House&Loft offre ai suoi clienti un’assistenza e consulenza completa in relazione ai servizi creditizi collegati all’erogazione di un finanziamento o un mutuo bancario. Grazie alle modifiche legislative avvenute con il DDL Concorrenza (estate 2022), House&Loft è ora in grado di seguire i propri clienti in questo particolare momento della trattativa commerciale.
Contattaci
Assieme potremo aiutarti sia nell’individuare l’immobile che meglio risponde alle tue esigenze che anche nelle delicate fasi che precedono il rogito.
Perché la consulenza mutui è importante
Richiedere un mutuo, o un finanziamento finalizzato all’acquisto di un immobile, può essere un’operazione complessa e stressante. Operazione che si può assolvere secondo tre direttrici:
Il mediatore non parte dall’offerta degli istituti ma dalla richiesta del suo cliente
Solo al termine di questo processo propone il prodotto migliore. Se non in assoluto il migliore in relazione alle caratteristiche dell’immobile da acquistare unito alla situazione patrimoniale/finanziaria del richiedente.
E poi in caso di pratiche particolarmente complesse il mediatore creditizio potrà essere un prezioso alleato in quanto gioca dalla parte del suo cliente, non è un funzionario dipendente dalla banca.
Agenzia immobiliare e mediatore creditizio sotto lo stesso tetto
Con la trasformazione in legge del DDL Concorrenza l’agente immobiliare può lavorare per una società di mediazione creditizia, ossia può intermediare mutui e polizze in nome e per conto di una società di mediazione creditizia.
House&Loft si è organizzata per offrire, da subito, ai suoi clienti questa grande opportunità. Fino a ieri era il cliente da solo a doversi cercare un mutuo.
Da oggi invece, per chi lo richiede, sarà House&Loft ad accompagnare il cliente in questo percorso.