Vuoi maggiori informazioni? Contattaci +39 0276017010

CONSULENZA MUTUI

House&Loft offre ai suoi clienti un’assistenza e consulenza completa in relazione ai servizi creditizi collegati all’erogazione di un finanziamento o un mutuo bancario. Grazie alle modifiche legislative avvenute con il DDL Concorrenza (estate 2022), House&Loft è ora in grado di seguire i propri clienti in questo particolare momento della trattativa commerciale.


Contattaci
Assieme potremo aiutarti sia nell’individuare l’immobile che meglio risponde alle tue esigenze che anche nelle delicate fasi che precedono il rogito.

 

Perché la consulenza mutui è importante

Richiedere un mutuo, o un finanziamento finalizzato all’acquisto di un immobile, può essere un’operazione complessa e stressante. Operazione che si può assolvere secondo tre direttrici:

  • La prima opzione è quella di rivolgersi alla propria banca. Dipende dalle relazioni preesistenti, tuttavia non sempre la nostra banca ci riserverà condizioni migliori rispetto ad altri istituti di credito.
  • Una seconda soluzione è quella di consultare le offerte online. Ormai esistono svariati comparatori di mutui in cui vengono visualizzate le offerte da parte di più istituti. Il rischio è di scegliere una banca senza avere alcuna certezza che il mutuo verrà poi approvato.
  • L’ultima opzione è quella di affidarsi ad un mediatore creditizio. Tramite la conoscenza approfondita del mercato bancario, il mediatore è un professionista in grado di consigliare il mutuo adatto in base alle singole esigenze del suo cliente.

Il mediatore non parte dall’offerta degli istituti ma dalla richiesta del suo cliente

  • Ne ascolta le necessità
  • Individua il reale importo di mutuo concedibile in base all’effettiva situazione reddituale.
  • Riduce i tempi di richiesta perché e organizza la documentazione da presentare.
  • Offre un supporto continuo chiarendo dubbi e incertezze

Solo al termine di questo processo propone il prodotto migliore. Se non in assoluto il migliore in relazione alle caratteristiche dell’immobile da acquistare unito alla situazione patrimoniale/finanziaria del richiedente.

E poi in caso di pratiche particolarmente complesse il mediatore creditizio potrà essere un prezioso alleato in quanto gioca dalla parte del suo cliente, non è un funzionario dipendente dalla banca.

Agenzia immobiliare e mediatore creditizio sotto lo stesso tetto

Con la trasformazione in legge del DDL Concorrenza l’agente immobiliare può lavorare per una società di mediazione creditizia, ossia può intermediare mutui e polizze in nome e per conto di una società di mediazione creditizia.

House&Loft si è organizzata per offrire, da subito, ai suoi clienti questa grande opportunità. Fino a ieri era il cliente da solo a doversi cercare un mutuo.
Da oggi invece, per chi lo richiede, sarà House&Loft ad accompagnare il cliente in questo percorso.

Compare listings

Confrontare
Valuta il tuo immobile