Vuoi maggiori informazioni? Contattaci +39 0276017010

Il mulino della pubblicità è in vendita. House & Loft lo rappresenta

Qual è il mulino della pubblicità più famoso d’Italia? Non credo ci sia da discuterne. È quello di uno spot che ha visto la sua apparizione televisiva verso i primi anni ’90. Oggi, a distanza di 30 anni dall’apparizione di quello che sarebbe divenuto un pezzo di storia della pubblicità italiana, il mulino è in vendita. E House&Loft lo rappresenta.

Diciamolo. Questo articolo del blog non è come tutti gli altri.
Non è divulgativo, non dà consigli o suggerimenti, non fa il punto su alcuni fenomeni attuali legati al mondo immobiliare. Questo articolo è squisitamente celebrativo.
Sì, perché chi negli anni 90 era poco più che ragazzo, come chi scrive, ha ancora negli occhi l’immagine di un mulino e di una famigliola felice come paradigma di tutte le pubblicità. Chi ha sempre lavorato nella comunicazione d’impresa, come chi scrive, si è formato per anni avendo 3 spot nella memoria:

  • un amaro rappresentativo di un’intera città, una città da bere…
  • un signore che deve dipingere una grande parete e quindi porta sul cantiere, in bicicletta, un pennello di dimensioni adeguate alla parete che deve dipingere
  • una famiglia che si riunisce nella cucina di casa per fare colazione.

Casa che, lungi dall’essere il bilo o trilocale dove vivono gran parte delle famiglie italiane, è immerso in una valle stupenda, elegiaca avrebbe detto il mio professore di italiano, ed è costituita da un magnifico edificio risalente al 1200.

House&Loft, grazie ad una rete di professionisti che operano nelle diverse sedi dell’azienda, è protagonista, da più di 20 anni, di migliaia di transazioni immobiliari di loft, ville, dimore storiche, castelli, attici e appartamenti di charme nelle più rinomate location italiane e internazionali.

Il mulino della pubblicità non è più bianco

Questo edificio, che nel corso dei secoli è veramente stato adibito a mulino, ancora oggi, esiste. Certo non è più bianco come un tempo. O forse non lo è mai stato come la pubblicità voleva farci credere, ma esiste. E oggi è anche in vendita.

Capirà, chi mi legge, quale emozione nello scrivere un pezzo per questo blog che non solo celebri la storia della pubblicità italiana ma addirittura comunicare che la vendita di questo storico mulino è rappresentata dall’azienda per la quale lavoro.

Sì, perché non è da tutti prendere il mandato a vendere un pezzo di storia.
Per questo il pezzo che stai leggendo è autocelebrativo e, si, qualche volta bisogna dirselo che si è bravi e, come azienda, stiamo facendo un ottimo lavoro. È come se un blogger appassionato di cinema scrivesse che l’azienda immobiliare per la quale lavora ha ottenuto il mandato per vendere l’Empire State Building. Il luogo dove sono ambientati film storici quali King Kong o Independence Day, oppure – altra icona del cinema – il Burj Khalifa di Dubai, teatro delle gesta di Tom Cruise in Mission Impossible (Protocollo fantasma). Ecco: per un cultore della pubblicità scrivere del mulino (che non è più bianco) sapendo che i suoi colleghi ne stanno trattando la vendita è motivo di grande, grandissima soddisfazione e di enorme orgoglio.

Si perdoni l’impostazione molto personale di questo pezzo.
I prossimi articoli torneranno ad essere più utili a chi legge piuttosto che all’ego di chi scrive…

Tornando al business: per chi fosse interessato a valutare l’acquisto di questo pezzo di storia (non solo della pubblicità) il clic da fare è questo: mulino delle pile

Per chi invece fosse interessato solo a vedere come il mulino appare oggi, senza l’intonaco che lo ha reso celeberrimo, qui sotto alcune foto.

mulino-della-pubblicità-pale-del-mulino

mulino-della-pubblicità-fronte

mulino-della-pubblicità-particolare

Approfondimenti

Come affittare la propria casa per film e spot pubblicitari

Il mulino delle Pile è il mulino più famoso d’Italia

Gli edifici più iconici del mondo: in vendita il Mulino delle Pile (ma tutti lo conoscono come Mulino Bianco)

 

 

House&Loft, grazie ad una rete di professionisti che operano nelle diverse sedi dell’azienda, è protagonista, da più di 20 anni, di migliaia di transazioni immobiliari di loft, ville, dimore storiche, castelli, attici e appartamenti di charme nelle più rinomate location italiane e internazionali.

 House&Loft offre, in esclusiva per il mercato italiano, opportunità immobiliari di lusso site nelle migliori località mondiali e, nello stesso tempo, presenta al mercato internazionale un’ampia selezione di dimore di pregio in Italia.

Compare listings

Confrontare
Valuta il tuo immobile