Siamo all’Isola, uno dei quartieri più caratteristici di Milano, un tempo popolare e oggi una delle più trendy e vivaci zone della città, animata da negozi artigianali, ristoranti tipici e spazi culturali. A pochi passi il quartiere di Porta Nuova con i suoi grattacieli avveniristici, simbolo della nuova Milano.
Al secondo e terzo/ultimo piano di un corpo interno ad un palazzo d’epoca si sviluppa questo appartamento di 160 mq perfettamente ristrutturato da un noto architetto ed estremamente funzionale.
L’ingresso si apre su un lungo corridoio dove a destra di seguito abbiamo uno studio/palestra, un bagno padronale in pietra kaesar brown, la camera da letto principale con cabina armadio ed un ampio soggiorno che affaccia su un giardino serra. Questo piano ha una doppia esposizione, su cortile interno e su una tranquilla stradina laterale; la serra è un vero e proprio giardino con piante verticali, irrigate automaticamente da un mini computer e completamene climatizzata.
Dal soggiorno e dallo studio due scale in vetro e metallo conducono al piano superiore e rispettivamente la prima porta alla zona da pranzo e di seguito ad una bellissima cucina con piano e pavimento in travertino, la seconda ad una camera da letto matrimoniale con bagno in travertino effetto opaco.
I pavimenti dell’abitazione, tranne i bagni, sono in rovere, mentre i soppalchi come le scale in vetro; le tapparelle sono elettriche e i velux del piano superiore, oltre all’apertura con telecomando, sono provvisti di sensori antipioggia per la chiusura immediata. E’ presente anche un sistema di domotica B-Ticino che prevede l’accensione e lo spegnimento delle luci appartenenti allo stesso gruppo o scenario; in tutta la casa c’è un sistema di climatizzazione a pompa di calore Art Cool della LG e il riscaldamento è centralizzato. Esiste infine un videocitofono privato dell’abitazione.
Cantina di pertinenza e possibilità di acquistare un box nel palazzo adiacente. (€ 50.000)
Portineria sei giorni la settimana al mattino. Spese condominiali € 317 mensili.
Classe energetica F, 254 kwh/mq
Commissioni d’agenzia: 4% + IVA del prezzo d’acquisto