Loft di 120 mq in stile “industrial”
All’interno di un complesso di soli loft ultimato nel 2010, con pannelli in corten che ricoprono l’intera facciata, è situato al secondo piano e ultimo piano un loft di 120 mq con soppalco, accatastato abitazione e completamente ristrutturato nel 2019.
Si accede, lungo un ballatoio con parete interna in vetrocemento, in un ingresso che conduce ad un ambiente rettangolare, arioso, luminoso e di 6 metri di altezza, con una parete formata interamente da finestre e travi in cemento: un locale dove trovano spazio il soggiorno, la zona pranzo e la cucina a vista. Pavimenti in caucciù/gomma naturale effetto resina, finestroni, mattoni grezzi, pareti in cemento, scala in ferro conferiscono al loft uno stile fortemente industriale, apprezzato per la sua praticità, creatività e minimalismo.
Tornando all’ingresso a destra abbiamo una camera matrimoniale e a sinistra un bagno di ampie dimensioni con doccia walk in; entrambi i locali hanno una parete in vetrocemento.
Dal living una scala in ferro disegnata su misura conduce al soppalco, che si affaccia interamente sul piano sottostante, adibito a studio o eventualmente utilizzabile come seconda camera; vi è anche la predisposizione per un secondo bagno. Anche qui la luce entra copiosa dalle grandi porte finestre, da cui si esce su una bellissima e riservata terrazza di circa 30 mq.
Possibilità di acquistare un box singolo a 70.000
Il riscaldamento e condizionamento sono autonomi ad aria, lo stabile ha un ascensore e un curato giardino condominiale. Le spese condominiali ammontano a € 300 mensili
Certificazione energetica B, 105,30 kwh/
Commissioni d’agenzia: 4%+iva del prezzo d’acquisto.