Il Marais, sulla rive droite nel 3° arrondissement, è uno dei più ricercati quartieri di Parigi non toccato dalle trasformazioni urbanistiche dell’Ottocento, dove passato e modernità si mescolano alla perfezione: le sue strade acciottolate sono costellate di belle residenze, gallerie d’arte, boutique alla moda e raffinati caffè ed è anche presente una numerosa comunità ebraica.
La proprietà di 50,45 mq si trova al quarto e ultimo piano senza ascensore di un palazzo d’epoca, che si affaccia su una silenziosa corte verdeggiante; perfettamente ristrutturata fonde elementi moderni e storici e la sua esposizione a sud-ovest fornisce un’ampia luce solare.
Al suo interno un ampio soggiorno e sala da pranzo con soffitto a capanna, travi a vista, camino e pavimenti in legno massello; adiacente una cucina semiaperta dotata di elettrodomestici di alta fascia. Sempre su questo piano un bagno con servizi separati e un armadio.
Una moderna scala a chiocciola, in contrasto con le caratteristiche d’epoca del soggiorno, conduce alla camera da letto con lucernario e ripostiglio integrato. Una altra stanza aggiuntiva su questo secondo livello può essere utilizzata come camera per bambini o studio. Sono infine compresi nella vendita due ripostigli al piano terzo e un ripostiglio al piano interrato.
Riscaldamento, condizionamento e acqua calda sono autonomi, certificazione energetica F, 71kwh/mq
L’appartamento è ideale come residenza primaria, pied-à-terre, o ottimo investimento locativo
Proposto in collaborazione con i nostri partner: 56Paris Real Estate.