Siamo nell’ex fabbrica di ceramiche Richard Ginori all’Ortica, un recupero industriale tra i più dinamici ed attrattivi degli ultimi vent’anni, che è stato scelto da giovani famiglie, studenti e soprattutto artisti di ogni genere: pittori, grafici, musicisti. Oltre alle abitazioni, qui trovano spazio studi fotografici, atelier e studi di registrazione.
Il loft di 144 mq, accatastato abitazione, si sviluppa su tre livelli: al piano terra con un’ampia zona living formata da soggiorno, area pranzo, cucina abitabile aperta sul living, oltre ad un bagno; soppalco con camera da letto matrimoniale e un corridoio con armadi ed infine un piano seminterrato con un ampio open space e zona fitness con grande vasca idromassaggio e sauna.
La ristrutturazione del loft ha mantenuto elementi costruttivi di tipo industriale come le finestre in metallo a tutta altezza e i soffitti in cemento armato ed associandoli ad elementi più tradizionali, come mattoni, cotto e colori molto caldi, ha creato un piacevole connubio.
L’impianto di riscaldamento e dell’aria condizionata sono autonomi. Il servizio di portineria copre l’intera giornata. Le spese condominiali ammontano a € 125 mensili.
La proprietà comprende un posto auto e un godibile spazio privato di fronte all’ingresso. Classe energetica G, 170,30 kwh/mq.
Commissioni d’agenzia: 4%+iva del prezzo d’acquisto.